Il presente paper vuole soffermarsi sul contributo dell’Ateneo di Salerno alla taratura della nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA e, in particolare, esso si sofferma sull’analisi — principalmente qualitativa — della performance del sottogruppo campano con sospetto DSA. Tale etichetta semantica è stata attribuita a quegli studenti che, al momento dell’avvio della somministrazione della Batteria, — pur non avendo essi mai ricevuto una certificazione di DSA — si sono riconosciuti severe difficoltà nell’apprendimento, che sembrano ostacolare il loro successo accademico.
Il contributo dell’Ateneo di Salerno alla taratura della «Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA» e l’analisi della performance di studenti con sospetto DSA dell’Università di Salerno.
Savarese G.
;D'Elia D.
2020
Abstract
Il presente paper vuole soffermarsi sul contributo dell’Ateneo di Salerno alla taratura della nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA e, in particolare, esso si sofferma sull’analisi — principalmente qualitativa — della performance del sottogruppo campano con sospetto DSA. Tale etichetta semantica è stata attribuita a quegli studenti che, al momento dell’avvio della somministrazione della Batteria, — pur non avendo essi mai ricevuto una certificazione di DSA — si sono riconosciuti severe difficoltà nell’apprendimento, che sembrano ostacolare il loro successo accademico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.