Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Bollettino n. 98, aprile - luglio 1930 (anno VIII)

Bollettino n. 98, aprile - luglio 1930 (anno VIII)

Descrizione

Come il Bollettino precedente, anche il n. 98 si apre con le onoranze ad Antonio Fradeletto e la fondazione di una borsa di viaggio a suo nome.
A seguire viene riportata la conferenza letta dal consocio Remo Malinverni nell'aula magna di Ca' Foscari nel febbraio 1930, "La razionalizzazione nel campo amministrativo", e l'estratto di quella letta da Luigi Arimattei, il 25 marzo dello stesso anno, dal titolo "Luigi Luzzatti e i problemi serici italiani".
Dopo le notizie relative a diversi concorsi per borse di studio e di viaggio, promosse sia da privati sia dall'Associazione, è presente il gruppo fotografico dei Laureandi Cafoscarini 1929-30.
Infine, gli esami di laurea per le varie sezioni (scienze economiche e commerciali, magistero per la ragioneria, per l'economia e il diritto e per le lingue straniere) e le notizie sulla vita professionale e privata dei soci.

PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.

L'annata del periodico sul frontespizio (anno 30) è errata: l'annata corretta è la 32. Il gruppo fotografico è privo della velina che solitamente riporta il soggetto della foto e il nome delle persone raffigurate. Un foglietto posto sull'indice, a firma di Giovanni Lasorsa, invita cortesemente i soci ritardatari a inviare la quota sociale 1930 al più presto.

Editore:

Libreria Emiliana Editrice

Data:

1930

Luogo/Tempo


Venezia
aprile - luglio 1930

Formato


application/pdf (6.79 MB)
periodico (altezza: 23 cm)

Soggetto


• Antonio Fradeletto ; conferenze 1930 ; Remo Malinverni ; Luigi Arimattei ; Luigi Luzzatti ; Davide Giordano ; Giovanni Lasorsa ; borse di studio ; laureandi 1929-1930 ; scienze economiche e commerciali ; economia e diritto ; lingue straniere

Lingua:

Italiano

Fonti


• Associazione "Primo Lanzoni" fra gli Antichi Studenti della R. Scuola superiore di commercio di Venezia, Bollettino n. 98, aprile - luglio 1930 (anno VIII). Venezia, Libreria Emiliana Editrice, 1930.
• Ca' Foscari Fondo Storico - BG P U 541/1

Diritti:

© Tutti i diritti riservati