Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Bollettino Nuova Serie n. 3 - dicembre 1959

Bollettino Nuova Serie n. 3 - dicembre 1959

Descrizione

Il Bollettino n. 3 del 1959 si apre con la discussione sui problemi della Facoltà di Lingue tenuta durante l'assemblea annuale dei Soci del 3 ottobre 1959.
Segue la relazione riguardante la Facoltà di Economia presentata dal professore Fabrizi dell'Università di Napoli al Convegno «Le esigenze tecniche e sociali della Nazione e la funzione delle Università».
Dello stesso Carlo Fabrizi il Bollettino riporta la conferenza introduttiva al Convegno di Studio sulla Ragioneria e Tecnica Commerciale (Napoli, 15 dicembre 1958).
Per la rubrica sul passato di Ca' Foscari viene completato l'elenco dei laureati fino al 1955; la parte del periodico relativa alla vita dell'Istituto ricorda la consegna di due lauree "ad honorem" in Lettere conferite al rettore Italo Siciliano dalle Università di Parigi e di Grenoble, evento testimoniato anche da una fotografia, quindi i laureati della sessione autunnale 1959; le rubriche dedicate alla vita dell'Associazione sono dedicate al resoconto dell'assemblea ordinaria annuale dei Soci, alla riunione del consiglio di amministrazione del novembre '59, al 30° anniversario della Facoltà di economia e commercio dell'Università di Bologna e all'elenco dei soci per rami di attività, oltre alle abituali notizie sulle borse di studio, personalia, fondo assistenza, lutti e pubblicazioni.

PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.

Editore:

Tipografia commerciale

Luogo/Tempo


Venezia
dicembre 1959

Formato


application/pdf (15.29 MB)
libro (altezza: 23 cm)

Soggetto


• Convegno dell'Associazione Nazionale dei Professori Universitari di Ruolo ; A.N.P.U.R. ; Carlo Fabrizi ; Università di Napoli ; Italo Siciliano ; laurea honoris causa ; Cassa di Risparmio di Venezia ; Credito Italiano ; Solgas ; Cassa di Risparmio di Verona Vicenza e Belluno ; Istituto di Credito Fondiario delle Venezie ; Compagnia Italiana dei Grandi Alberghi

Lingua:

Italiano

Fonti


• Associazione Primo Lanzoni tra gli antichi studenti di Ca' Foscari Venezia, Bollettino Nuova Serie n. 3 - dicembre 1959. Venezia, Tipografia commerciale.
• Ca' Foscari Fondo Storico - BG P U 541/1

Diritti:

© Tutti i diritti riservati