Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Il presidente della sezione di Venezia della Società Amici del Giappone invita il rettore di Ca’ Foscari ad aderire alla Società (Venezia, 16 febbraio 1943)

Il presidente della sezione di Venezia della Società Amici del Giappone invita il rettore di Ca’ Foscari ad aderire alla Società (Venezia, 16 febbraio 1943)

Descrizione

Il presidente della sezione di Venezia della Società Amici del Giappone, podestà Giovanni Battista dall’Armi, invita il rettore di Ca’ Foscari, Carlo Alberto dell’Agnola, ad aderire alla sezione veneziana della Società costituitasi sotto il patronato del duca di Pistoia e con un Comitato d’Onore composto da personalità del mondo politico e culturale italiano e giapponese con lo “scopo di promuovere i rapporti fra l’Italia ed il Giappone, per sviluppare la reciproca conoscenza fra i due popolli e l’amicizia fra le due Nazioni.”

Lettera dattiloscritta su carta intestata della Società Amici del Giappone – Sezione di Venezia, datata 16 febbraio 1943 con firma autografa dell’autore (dall’Armi). Protocollo di entrata: n. 428 del 18/2/1943.

Persone


dall'Armi, Giovanni Battista (Autore)

Data:

1943

Luogo/Tempo


Venezia, 16 febbraio 1943

Formato


application/pdf (1.65 MB)
altro (altezza: 27 cm cm, larghezza: 21 cm cm)

Soggetto


• Carlo Alberto dell’Agnola ; R. Istituto Superiore di Economia e Commercio di Venezia ; Giovanni Battista dall’Armi ; podestà di Venezia ; duca di Pistoia ; Principe Filiberto di Savoia-Genova ; Duca di Pistoia ; Società Amici del Giappone

Lingua:

Italiano

Fonti


• dall'Armi, Giovanni Battista, Il presidente della sezione di Venezia della Società Amici del Giappone invita il rettore di Ca’ Foscari ad aderire alla Società (Venezia, 16 febbraio 1943). Venezia, 1943-02-16.
• Ca' Foscari Fondo Storico - Sala archivio

Diritti:

© Tutti i diritti riservati