Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Keep the Union at Bay. The Racial Dimensions of Anti-Union Practices in US Agriculture and the Long Fight for Migrant Farm-Labor Representation

Keep the Union at Bay. The Racial Dimensions of Anti-Union Practices in US Agriculture and the Long Fight for Migrant Farm-Labor Representation

Descrizione

Negli Stati Uniti, i braccianti agricoli sono tradizionalmente esclusi dal Fair Labor Standards Act (FLSA) e dal National Labour Relations Act (NLRA) che garantiscono i diritti fondamentali dei lavoratori, incluso il diritto di organizzarsi ed essere coinvolti nella contrattazione collettiva.
In un certo senso, i lavoratori agricoli sono confinati in un mercato secondario caratterizzato da salari e condizioni di lavoro scadenti.
Questo studio esamina come i braccianti immigrati nella Carolina del Nord abbiano risposto alle loro condizioni di lavoro con una campagna che è culminata nel raggiungimento del primo contratto di lavoro per lavoratori stranieri nella storia degli Stati Uniti.
Basato sulla ricerca etnografica, riflette sul ruolo delle organizzazioni di base nello sfidare una cultura del razzismo che è rimasta pericolosamente viva in molte parti della nostra società.

Persone


Coin, Francesca (Autore)

Editore:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Data:

2018

Formato


application/pdf (4.05 MB)

Soggetto


• Scienze sociali

Lingua:

Inglese

Fonti


• Coin, Francesca, Keep the Union at Bay. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2018-03-27.

Diritti:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons CC BY 4.0.

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari